Tutte le notizie

COSTA SMERALDA

AD OTTOBRE 2019 LA NUOVA COSTA SMERALDA

3 marzo 2018
COSTA SMERALDA

Costa Smeralda sarà le più grande in assoluto della flotta, con una stazza lorda di oltre 180.000 tonnellate, una lunghezza di 337 metri potrà ospitare a bordo ben 2.262 cabine, il 75% delle quali con balcone privato, per una capacità massima di 6.600 passeggeri.

Altra caratteristica molto particolare riguarda gli interni, che saranno progettati e realizzati secondo uno stile made in italy, a partire dallo stile delle cabine, i cui mock-up sono stati presentati in anteprima assoluta proprio in occasione dell’avvio della costruzione della nave, ispirate a quel tema ed affidate allo studio milanese Dordoni Architetti.

Per evidenziare maggiormente lo stile italiano dell'intera nave, ogni ponte prenderà il nome di alcune tra le più belle e famose città italiane, il quale sarà caratterizzato da colori, tessuti e pannelli fotografici coerenti con la città di cui eredita il nome, così da regalare la sensazione di camminare lungo quelle località.

In ogni cabina sarà presente un grande pannello fotografico, con televisione incorporata, su cui sarà raffigurato un elemento caratterizzante della città protagonista del ponte.

La nave entrerà in servizio ad ottobre 2019 e proporrà crociere nel Mediterraneo Occidentale da Savona, con possibilità di imbarco anche da Barcellona.

Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.