Tutte le notizie

DUBAI: NUOVO RECORD!!

Novità 2018: GEVORA HOTEL, la struttura da 356,3 metri!

22 febbraio 2018
DUBAI: NUOVO RECORD!!

 

L’hotel più alto del mondo apre a Dubai , crocevia di architetture da record che ospita non solo il Burj Khalifa, il grattacielo più alto, ma anche la nuova Frame, la cornice che inquadra lo skyline della città.

Si chiama Gevora e svetta a 356,3 metri, uno in più del vicino JW Marriott Marquis oltre che una cinquantina in più dello Shard di Londra, che si ferma a 306. Lusso e opulenza per il nuovo albergo di lusso appena inaugurato su Sheikh Zayed Road che dispone di 528 camere fra ori e marmi, quattro ristoranti (compreso il panoramico in cima), una piscina, una spa (al 71esimo piano) e una palestra (al 12esimo).

Nuovo record, insomma, per l’emirato che macina uno dietro l’altro traguardi architettonici, d’altronde ben sintetizzati dagli 829 metri del pachidermico Burj Khalifa. Anche il mastodontico grattacielo inaugurato nel 2010, però, rischia il titolo, sia a favore di un’altra struttura firmata da Santiago Calatrava che sorgerà a Dubai entro un paio di anni sia per la Jedda Tower, in Arabia Saudita, pronta fra tre.

Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.