Tutte le notizie

EASYJET APRE AI VOLI INTERCONTINENTALI

22 febbraio 2018
EASYJET APRE AI VOLI INTERCONTINENTALI

La compagnia britannica lancia il servizio Worldwide che permetterà ai viaggiatori di prenotare dal sito easyJet voli a lungo raggio, che saranno operati da altre compagnie aeree.

Si volerà verso America e Singapore grazie ai voli effettuati dalle compagnie partner: Norwegian Air, la canadese WestJet e la compagnia scozzese Loganair.

Il servizio è attivo per i voli connessi all'aeroporto di Londra Gatwick, hub di numerose compagnie. In futuro ci saranno nuovi hub di connessione,il servizio potrebbe essere esteso agli aeroporti di Milano Malpensa, Ginevra, Amsterdam, Parigi-Charles de Gaulle e Barcellona.

Prenotando un volo con Worldwide by Easyjet, avrete due biglietti distinti, uno per il volo easyJet, l'altro per la destinazione finale che sarà operato dal vettore per il lungo raggio.

In ogni prenotazione sarà compreso anche il servizio GatwickConnect che trasferirà i bagagli direttamente sul volo successivo: una volta atterrati a Gatwick dovrete recarvi ritiro bagagli, prelevare dal nastro il bagaglio e consegnarlo al desk Gatwick Connects che si trova nella zona ritiro. Questo servizio costa 15 euro ed è già compreso nel biglietto.

La piattaforma consentirà una connettività minima di 2 ore e 30 minuti per fare in modo che i viaggiatori abbiano il tempo di trasferirsi da un volo all’altro, nel caso in cui si dovesse perdere la coincidenza, easyJet provvederà a far salire i clienti sul primo volo a lungo raggio utile.

Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.