Tutte le notizie

NUOVO VOLO QANTAS PER L'AUSTRALIA

22 febbraio 2018
NUOVO VOLO QANTAS PER L'AUSTRALIA

Novità 2018 dall’alto dei cieli: il nuovo volo Londra – Perth proposto da Qantas da marzo. Sarà uno dei più lunghi del mondo (17 ore) e il primo a collegare direttamente Australia ed Europa. 

Un volo diretto tra Sydney e Londra, attraverso due oceani e tre continenti. E un altro che collegherà senza stop la metropoli australiana a New York. Saranno nell'ordine, il primatista mondiale e il secondo assoluto nella speciale classifica delle tratte a lunga gittata. Il viaggio tra la metropoli dell'Opera House e la capitale britannica si snoderà per 17mila chilometri e spiccioli, non molto meno di mezzo giro del mondo, e avrà una durata per la prima volta superiore, di 20 minuti, alle 20 ore.

Il Sydney-New York atterrerà 16 mila chilometri e poco meno di 19 ore dopo il decollo. C'è un condizionale: al momento, infatti, non esistono velivoli capaci di coprire simili rotte senza sosta: il vettore australiano Qantas, tuttavia, conta - questo hanno assicurato i suoi massimi dirigenti durante la presentazione dei risultati annuali - di indurre sia Airbus che Boeing a sviluppare delle versioni ultra-ultra-long haul dei rispettivi A350 e 777X, capaci di coprire le distanze in questione.

Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.