Tutti i viaggi

CORFU' - IPSOS IN MEZZA PENSIONE + NAVE

a partire da
€ 552,00
ESTERO
Durata: 8 giorni/7 notti
Date disponibili: dal 1 luglio 2022 al 11 settembre 2022
Luoghi visitati: IPSOS
Richiedi Info
Descrizione

Corfù è l’isola ionica posta più a nord, nota per essere stata l’ultima tappa del viaggio di Ulisse verso Itaca. La rigogliosa vegetazione mediterranea e il clima particolarmente mite rendono una vacanza a Corfù l’ideale in qualunque stagione, a seconda dei desideri e delle attitudini del turista. Infatti la versatilità dell’isola e le sue numerose attrazioni la rendono meta ideale per tutti i tipi di viaggiatori, che potranno personalizzare il proprio viaggio rendendolo rilassante, "wild", educativo, culinario e tanto altro ancora! La città di Corfù o Kerkyra porta il segno delle dominazioni veneziana ed inglese. Inoltre, il risultato dell’incontro di diverse culture e gusti le dona un aspetto vivace e cosmopolita. Qui si ritrovano elementi e segni bizantini, genovesi, veneziani, angioini, turchi, inglesi, e soprattutto francesi.

l clima mite di Corfù, regala delle calde primavere, dove è possibile apprezzare la sua bellezza lontano dal caos estivo. Quest’ultimo diventa più consistente nei mesi di Luglio e Agosto. Uno degli eventi più apprezzati in questo periodo è la Pasqua Ortodossa, imperdibile per la fusione di riti religiosi misti a folklore, che attraggono tantissimi turisti.

Cosa vedere durante una vacanza a Corfù?
Il cuore della Old Town di Corfù è il Liston, uno splendido palazzo porticato, sempre animato da caffè e ristoranti, che affaccia sulla Spianáda, una grandissima piazza caratterizzata da splendidi giardini, fontane e sentieri che conducono sul lungomare. Da non perdere una visita all’antico Palazzo di San Michele e San Giorgio. Ci sono poi la Fortezza Vecchia e la Fortezza Nuova. Achilleion è un palazzo storico immerso nella pace, ribattezzato palazzo di Sissi. Palia Perithia è il più antico villaggio con radici veneziane, palazzi in pietra e chiese. Attrazioni meravigliose sono: il Monastero di Vlachérna e Pontikonissi, la Fortezza di Angelokastro, il Monastero di Paleokastritsa. Poi ancora la Riserva naturale, il lago Korission, il Trono del Kaiser a Pelekas, le cascate di Nymfes e il Monastero Di Pantokrator.

Spiaggia Barbati: Attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento.
Spiaggia Kalami: La spiaggia è tutta di ciottoli bianchissimi e il mare è di una trasparenza straordinaria. Attrezzata con lettini e ombrelloni. Possibilità di sport acquatici e noleggio barche.
Paleokastritsa: rappresenta uno degli scorci naturali più spettacolari e suggestivi di tutta l’isola.
Spiaggia Glyfada: con un fondale basso, ideale per i bambini. Attrezzata con lettini ed ombrelloni in affitto. Sul lato sinistro piccola zona rocciosa che crea bellissime piscine naturali. Famosa anche per i suoi DJ set ed un ottimo servizio bar e ristorazione.
Ci sono anche MikroNisi, Santa Barbara, Spiaggia Issos, Yaliskari, Porto Timoni, Rovinia beach, Canal d’Amour, Avlaki, Kassiopi.

immagine viaggio
Servizi
La quota comprende:
  • Nave da BARI o ANCONA
  • 7 notti in camera standard MEZZA PENSIONE
  • Quota iscrizione comprensiva di assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
  • Servizi extra da pagare in loco
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Assicurazione annullamento facoltativa da richiedere all’atto della prenotazione
  • Braccialetto Go4free € 10 p.p. obbligatorio da pagare in loco all’arrivo agli assistenti Go4sea
Mappa
Foto
Richiedi info
Hai qualcosa da chiederci? Compila il form sottostante, un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile!
Nominativo
Telefono
Testo
Cliccando sul tasto INVIA EMAIL dichiaro di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.
Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.