Tutti i viaggi

LEFKADA A FERRAGOSTO

a partire da
€ 500,00
ESTERO
Durata: 8 giorni/7 notti
Date disponibili: dal 13 agosto 2022 al 20 agosto 2022
Luoghi visitati: LEFKADA
Richiedi Info
Descrizione

L'isola di Lefkada si trova a cavallo tra le due isole greche del Mar Ionio, Corfù e Cefalonia. Qui, mare turchese e spiagge incontaminate si uniscono al verde rigoglioso di un'ampia zona montuosa: questo rende l'isola perfetta per ogni esigenza di viaggio. Spiagge chiare e mare cristallino riproducono scenari tropicali e paesaggi unici. Inoltre, questa è l’unica isola nella terra degli Dei ad essere raggiungibile senza staccarsi dalla terraferma: c’è infatti un ponticello mobile (ma fisso) che appare e scompare proprio per questo scopo.

Lefkada si trova nella parte occidentale della Grecia continentale, tra le isole del Mar Ionio denominate Eptaneso, a sud di Corfù e a nord di Cefalonia. Si estende per circa 300 chilometri ed è ricoperta per il 70% di vette montuose, con valli e pianure verdeggianti che riempiono di una fiorente flora e una ricca fauna i quasi 117 km di costa.

Nave DA BARI: l’isola è facilmente raggiungibile dall’Italia via mare, aereo o autobus. I collegamenti sono effettuati da diverse compagnie marittime: Superfast, Ventouris e Grimaldi, con viaggi della durata media tra 8 e 24 ore. Il porto di arrivo è quello di Igoumenitsa, distante circa 130 km da Lefkada. Igoumenitsa è collegata alla terraferma da un ponte galleggiante di 50 km, percorribile in auto o servendosi del servizio autobus (KTEL) presente al porto.

Sebbene l’isola sia meta ideale per il turismo balneare, decidere quando andare a Lefkada non è così scontato. Il clima temperato e l’entroterra verdeggiante la rendono meta turistica anche nel periodo primaverile. Il periodo ideale per visitare Lefkada è, però, quello a cavallo tra Pasqua e metà giugno. In questo periodo, infatti, la natura si risveglia, il clima è tiepido, l’isola si prepara ad accogliere i turisti ma non è ancora eccessivamente affollata. Da giugno ad agosto entriamo nel pieno della stagione estiva. Strutture ricettive, trasporti pubblici e spiagge sono in fermento per l’afflusso dei turisti. Questi, accolti dalle temperature elevate dei mesi più caldi, si concentrano sulle coste per godere delle spettacolari insenature. Se, invece, si vuole sfuggire al caos godendo di spiagge semivuote l’ ideale è attendere la fine di agosto fino a ottobre. In questo periodo il clima è tiepido e il turismo sull’isola assume piacevoli sfaccettature.

Lefkada unisce la bellezza della natura ad una storia antica ed un ricco patrimonio culturale. Nonostante i terremoti abbiano distrutto molti importanti siti archeologici, c'è ancora molto da vedere, in un viaggio nel tempo che vi porterà ai tempi dell'antica Grecia, al dominio bizantino e alle altre civiltà che hanno governato l’isola.
Lefkada città: è il centro urbano principale dell’isola e capoluogo dal 1684. Situata nella parte settentrionale dell' isola a soli 20 minuti dall’aeroporto di Preveza, caratterizzata da uno stile unico.
Nydri: è senza dubbio il centro più attivo e cosmopolita dell’isola dove si concentrano spiagge, relax, divertimento e attrazioni per turisti. Il borgo e il porto di Nydri sono anche famosi per avere un panorama con vista sulle isole di Onassis, ovvero l’isola di Scorpios. Da non perdere: Vassiliki, Cascate di Dimosari, Monastero di Faneromeni, Fortezza di Santa Maura, Altopiano di Eglouvi, Isola di Meganisi.

immagine viaggio
Servizi
La quota comprende:
  • ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO
  • NAVE DA BARI
  • ASSISTENZA GO4SEA IN LOCO
  • SOGGIORNO DI 7 NOTTI
Mappa
Foto
Richiedi info
Hai qualcosa da chiederci? Compila il form sottostante, un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile!
Nominativo
Telefono
Testo
Cliccando sul tasto INVIA EMAIL dichiaro di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.
Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.