Tutti i viaggi

SANTORINI- VOLO DA NAPOLI + SOGGIORNO

a partire da
€ 663,00
ESTERO
Durata: 8 giorni/7 notti
Date disponibili: dal 23 luglio 2022 al 18 agosto 2022
Luoghi visitati: SANTORINI
Richiedi Info
Descrizione

L’isola di Santorini, conosciuta con il nome di Thira e di origine vulcanica, appartiene al complesso delle Cicladi (Grecia). Oggi Santorini si presenta come un arcipelago composto da: Isola di Thira, Isola di Thirasia, Palea Kameni, NeaKameni. L’isola di Santorini è una meta turistica molto ambita e conosciuta a livello internazionale per la sua tipica architettura Cicladica, per la trasparenza delle sue acque e per lo spettacolare tramonto sul mare, osservabile da tutta la zona della Caldera. Una vacanza a Santorini rimarrà sicuramente nel cuore di chi la vive!

Cosa visitare a Santorini.

Fira, la capitale di Santorini, è il centro nevralgico del turismo sull’isola: un’accozzaglia di negozi di marca e souvenir kitsch, taverne tradizionali e chiassose birrerie, un numero impressionante di bar, ristoranti e agenzie turistiche che offrono tour ed escursioni. Perché Fira continua ad attirare frotte di visitatori nonostante questo caos? Perché è semplicemente splendida: la cascata di casette bianche che si affacciano sulla caldera e gli spettacolari colori delle formazioni rocciose al tramonto sono viste incredibili che lasciano a bocca aperta per la meraviglia i visitatori.

La raffinata Oia è la località chic di Santorini, dove abbondano hotel design, esclusivi resort e lussuose ville con piscina degne di una star hollywoodiana. Difficile immaginare che solo una sessantina d’anni fa di questo abbondare di alloggi lussuosi non c’era niente: il tradizionale villaggio, già sottotono rispetto all’attuale megastar turistica, era stato infatti completamente devastato da un terribile terremoto. La ricostruzione ha portato maggior lustro a Oia, che oggi è senza alcun dubbio uno dei villaggi delle Cicladi più affascinanti.

Akrotiri è uno dei più importanti siti archeologici dell’Egeo e rappresenta una tappa obbligatoria di ogni vacanza a Santorini. La fenomenale scoperta dell’antica città minoica sepolta sotto le ceneri del vulcano dopo una tremenda eruzione avvenne nel 1967 e gli scavi proseguono ancor oggi. Le rovine aperte al pubblico sono protette da una struttura in cemento, legno e acciaio, una eccezionale opera di ingegno che consente ai visitatori di gironzolare per la città antica immergendosi totalmente nell’atmosfera della Grecia classica.

immagine viaggio
Servizi
La quota comprende:
  • Assistenza in loco
  • Volo Wizzair da NAPOLI - Priority + Zaino + Bagaglio da 10 kg
  • tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto - struttura A/R
  • Trattamento Prima colazione BB
  • Quota iscrizione comprensiva di assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Assicurazione annullamento facoltativa da richiedere all’atto della prenotazione € 35
  • Servizi extra da pagare in loco.
Mappa
Foto
Richiedi info
Hai qualcosa da chiederci? Compila il form sottostante, un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile!
Nominativo
Telefono
Testo
Cliccando sul tasto INVIA EMAIL dichiaro di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.
Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.