Descrizione
L’isola di Santorini, conosciuta con il nome di Thira e di origine vulcanica, appartiene al complesso delle Cicladi (Grecia). Oggi Santorini si presenta come un arcipelago composto da: Isola di Thira, Isola di Thirasia, Palea Kameni, NeaKameni. L’isola di Santorini è una meta turistica molto ambita e conosciuta a livello internazionale per la sua tipica architettura Cicladica, per la trasparenza delle sue acque e per lo spettacolare tramonto sul mare, osservabile da tutta la zona della Caldera. Una vacanza a Santorini rimarrà sicuramente nel cuore di chi la vive!
Cosa visitare a Santorini.
Fira, la capitale di Santorini, è il centro nevralgico del turismo sull’isola: un’accozzaglia di negozi di marca e souvenir kitsch, taverne tradizionali e chiassose birrerie, un numero impressionante di bar, ristoranti e agenzie turistiche che offrono tour ed escursioni. Perché Fira continua ad attirare frotte di visitatori nonostante questo caos? Perché è semplicemente splendida: la cascata di casette bianche che si affacciano sulla caldera e gli spettacolari colori delle formazioni rocciose al tramonto sono viste incredibili che lasciano a bocca aperta per la meraviglia i visitatori.
La raffinata Oia è la località chic di Santorini, dove abbondano hotel design, esclusivi resort e lussuose ville con piscina degne di una star hollywoodiana. Difficile immaginare che solo una sessantina d’anni fa di questo abbondare di alloggi lussuosi non c’era niente: il tradizionale villaggio, già sottotono rispetto all’attuale megastar turistica, era stato infatti completamente devastato da un terribile terremoto. La ricostruzione ha portato maggior lustro a Oia, che oggi è senza alcun dubbio uno dei villaggi delle Cicladi più affascinanti.
Akrotiri è uno dei più importanti siti archeologici dell’Egeo e rappresenta una tappa obbligatoria di ogni vacanza a Santorini. La fenomenale scoperta dell’antica città minoica sepolta sotto le ceneri del vulcano dopo una tremenda eruzione avvenne nel 1967 e gli scavi proseguono ancor oggi. Le rovine aperte al pubblico sono protette da una struttura in cemento, legno e acciaio, una eccezionale opera di ingegno che consente ai visitatori di gironzolare per la città antica immergendosi totalmente nell’atmosfera della Grecia classica.
Servizi
La quota comprende:
-
Assistenza in loco
-
Volo Wizzair da NAPOLI - Priority + Zaino + Bagaglio da 10 kg
-
tasse aeroportuali
-
Trasferimenti aeroporto - struttura A/R
-
Trattamento Prima colazione BB
-
Quota iscrizione comprensiva di assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende:
-
Tassa di soggiorno da pagare in loco
-
Assicurazione annullamento facoltativa da richiedere all’atto della prenotazione € 35
-
Servizi extra da pagare in loco.