Tutte le notizie

VIAGGIA SERENO A ABU DHABI

Regole per viaggiare a ABU DHABI

5 novembre 2021
VIAGGIA SERENO A ABU DHABI

PRIMA DI PARTIRE PER ABU DHABI

Certificato di vaccinazione (Green Pass con 2 dosi, hanno validità solo i 4 vaccini Johnson&Johnson, Pfizer, Astrazeneca e Moderna)
Eseguire la registrazione sul sito ICA https://ica.gov.ae/ (o sull'app ICA) inserendo tutti i dati richiesti dal “modulo di registrazione degli arrivi", almeno 5 giorni prima della partenza, allegando il certificato vaccinale. Un SMS confermerà l'approvazione del modulo di registrazione e dei certificati di vaccinazione e includerà un collegamento per scaricare l'app Alhosn (https://alhosnapp.ae/en/home/), che consente di ufficializzare sia i risultati dei test sia lo stato di vaccinazione. L'app Alhosn viene utilizzata per accedere ai luoghi pubblici di Abu Dhabi, che sono limitati ai soli vaccinati. Importante: questa app è scaricabile esclusivamente su una sim locale da acquistare appena arrivati ad Abu Dhabi;
Fare un tampone molecolare 48 ore prima della partenza con referto in lingua, da presentare all’arrivo all’aeroporto.
Essere in possesso di una polizza medica specifica per COVID-19
All’arrivo ad ABU DHABI, prima del controllo dei passaporti, verrà effettuato, a carico del vettore Aereo un tampone molecolare (PCR, gratuito per il passeggero). L’esito arriverà entro 90 minuti e può essere atteso in albergo: se negativo sarà evidenziato sull’app AlHosn (che darà il semaforo verde per accedere liberamente nei luoghi pubblici). Inoltre, i viaggiatori riceveranno un numero di identificazione dall'ufficio immigrazione dell'aeroporto (tramite l'app ICA UAE Smart o il sito web https://ica.gov.ae/) necessario al completamento della registrazione sull'app Alhosn.
PER I VISITATORI DI EXPO 2020 DUBAI

L'accesso all'esposizione universale di Dubai per chi ha già compiuto 18 anni è consentito sia a quanti hanno completato il ciclo vaccinale sia a chi può presentare il referto di un tampone molecolare (PCR) entro le 72 ore precedenti l'ingresso.
Il tampone può essere eseguito anche presso la struttura di test PCR adiacente al sito Expo 2020, gratuitamente se si è in possesso di un biglietto Expo Dubai 2020 valido, Expo 1-Day o Multi-Day.

PER RAGGIUNGERE ABU DHABI DA DUBAI O DA ALTRI EMIRATI

Anche i viaggiatori internazionali vaccinati che arrivano ad Abu Dhabi da Dubai o da altri Emirati devono seguire le stesse linee guida. Questi includono:

Il download dell'app ICA https://ica.gov.ae/;
Completare la registrazione, quindi scarica l'app Alhosn, che è il gateway Green Pass per tutte le attrazioni di Abu Dhabi. Importante: questa app è scaricabile esclusivamente su una sim locale da acquistare appena arrivati ad Abu Dhabi.
NOTE

Tutti i passeggeri che soggiornano ad Abu Dhabi per un periodo superiore ai 6 giorni dovranno comunque sottoporsi a tampone molecolare il sesto giorno di permanenza. Un ulteriore tampone molecolare il nono giorno di permanenza è richiesto per i soli passeggeri non vaccinati.
I bambini sotto i 12 anni e le persone con esenzioni ufficiali non hanno bisogno di fare un test PCR all'arrivo.
ALLA PARTENZA DA ABU DHABI PER IL RIENTRO IN ITALIA

Fare un tampone molecolare/rapido 72 ore prima della partenza
È Necessario compilare il modulo DPLF (disponibile all’URL https://euplf.eu, prima di recarsi in aeroporto, per consegnarlo al banco Check-in del vettore aereo.
Fonte informazioni e per maggiori dettagli: www.viaggiaresicuri.it

Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.