Tutte le notizie

VIAGGIA SERENO MAURITIUS

Regole per viaggiare MAURITIUS

5 novembre 2021
VIAGGIA SERENO MAURITIUS

PRIMA DI PARTIRE PER LE MAURITIUS
È necessario fornire uno dei seguenti certificati:

certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale o, in alternativa
certificazione di avvenuta guarigione
Il viaggiatore dotato di certificato vaccinale o di guarigione, in partenza dal territorio nazionale per un soggiorno all’estero nell’ambito di un corridoio turistico Covid-free, deve:

sottoporsi a un test molecolare o antigenico condotto con tampone e risultato negativo, nelle quarantotto (48) ore precedenti la partenza;
se la permanenza all’estero supera i cinque (5) giorni, sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico in loco;
Essere in possesso di una polizza medica specifica per COVID-19, che includa la copertura per il rimpatrio sanitario protetto e l’assistenza sanitaria.
Compilare i moduli sanitari prima o durante il volo per Mauritius scaricabili sul sito https://mauritiusnow.com/. Questi includono il modulo di localizzazione del passeggero e il modulo di autodichiarazione sanitaria. I moduli dovranno essere consegnati ai funzionari dell'immigrazione e della sanità all'arrivo all'aeroporto di Mauritius.
Alcuni hotel potrebbero effettuare un tampone all'arrivo durante le operazioni di check in.
PER IL RIENTRO IN ITALIA

Compilare il formulario digitale di localizzazione, denominato anchedigital Passenger Locator Form (dPLF), da presentare in cartaceo o sul proprio dispositivo mobile a chiunque sia preposto ai controlli. In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo cartaceo.
nelle quarantotto (48) ore precedenti l’imbarco, è necessario sottoporsi a un test molecolare o antigenico, condotto con tampone e risultato negativo;
all’arrivo in aeroporto in Italia, è necessario sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico, con risultato negativo.
Gli Ufficiali di frontiera in Italia possono sempre richiedere la compilazione di un’autodichiarazione cartacea all’arrivo.

Fonte informazioni e per maggiori dettagli: www.viaggiaresicuri.it

Ricevi le nostre newsletter
Cliccando sul tasto ISCRIVITI dichiari di aver letto, compreso e accettato la normativa sulla privacy.